Saturday, January 24, 2009

Alcune idee per viaggi in giro per l'Europa

La Costa Brava è una regione costiera della Catalogna in Spagna. Si affaccia sul Mar Mediterraneo, Il nome deriva dalle sue coste che hanno come caratteristica quella di essere molto alte e percorribili con difficolta'. Questa regione ospita numerose località ricche di alberghi e villaggi dotati di attrezzature ricreative e di intrattenimento anche con numerosi servizi dedicati ai piu' piccoli. A titolo di esempio possiamo citare l' Hotel Costa Brava che ci permette di capire con accuratezza il livello di preparazione di tali strutture all'accoglienza di turisti anche internazionali. Una citazione particolare merita la cucina di questa struttura che permette di apprezzare al meglio la tradizione culinaria spagnola ed in particolare quella catalana. Ricchezza e varieta' di piatti contraddistingue l'offerta. Il soggiorno in Costa Brava è ricco di offerte sia dal punto di vista ricreativo che culturale. In particolare merita una citazione Lloret de Mar. Questa cittadina e' nota soprattutto per le numerosissime spiagge e i locali ed è divenuta meta turistica per i giovani di tutta Europa. Ci sono numerose discoteche, famose a livello internazionale, pub ed anche un casinò. Anche in questa localita' abbondano le strutture ricettive che offrono sistemazioni per qualsiasi tasca: dal campeggio all'hotel 4 stelle.

Berlino è una bellissima meta turistica C'è un grande interesse internazionale intorno a questa città. A Berlino ci sono tantissimi punti turisticamente ricettivi, situati soprattutto in centro (ma anche in periferia) come Hotel Berlino . Ancora oggi rimane una meta turistica abbastanza economica , soprattutto rispetto a tutte le altri capitali europee. La città si estende per una superficie piuttosto ampia e conta milioni di abitanti ai quali si sommano una quantità interessante di turisti provenienti da tutte le parti del modo. Inoltre il turismo a Berlino non soffre di uno dei tipici problemi del flusso turistico: la stagionalita'. Infatti i turisti raggiungono la capitale tedesca in quasi tutti i mesi dell'anno senza distinzione. I tour operator italiani rivestono in questo ambito un ruolo di tutto rispetto. Ogni anno arrivano a Berlino dalle maggiori città italiane centinaia di turisti che rimangono af fascinati in particolar modo dall'architettura di questa città austera ma ricca di fascino. Ancora oggi, a quasi venti anni dalla riunificazione, rimane altissimo l'interesse per visitare la parte orientale della capitale: quella che era rimasta fino al 1989 interdetta a tutti i turisti occidentali. Oggi e' possibile visitare questa bellissima citta' con tutte le sue molteplici sfaccettature.

Una delle mete piu' ambite nell'ambito dei viaggi turisti in Ungheria sono le terme la cui tradizione risale al tempo dei Romani. Proprio i Romani costruirono i primi Bagni termali e poi proseguirono i Turchi che migliorarono ed intensificarono la costruzione di terme in questa nazione
L’Ungheria, infatti, è uno dei Paesi più ricchi di acque termali del mondo: dispone di 1.300 sorgenti termali, 300 bagni termali di cui 30 nella sola capitale, 5 grotte termali, 48 diverse qualità di acque minerali, 130 sorgenti di acque curative. Non a caso le Terme sono tra gli argomenti più efficaci per far si che una grandissima moltitudine di turisti visiti questa bella nazione ogni anno. La capitale Budapest è un esempio da questo punto di vista con le sue tantissime strutture ricettive tra le quali spicca Hotel Budapest.
Chiaramente la città è anche ricca di storia con tantissimi musei e monumenti da visitare. Io stesso ho trascorso delle bellissime vacanze tra arte e cultura non disdegnando numerosi soggiorni nelle terme.

No comments: