Thursday, September 29, 2011
Posizionamento sui motori di ricerca, un interessante articolo
Thursday, September 22, 2011
Altre letture da amici interessanti
Adesso anche la mia Marta ha un blog, se solo inizia a raccontare la meta' dei nostri piccoli segreti sono rovinato!
Thursday, September 15, 2011
Da ANSA.it: "Moody's taglia rating SocGen e Agricole"
Confermato merito a Bnp, ma resta sotto osservazione
Thursday, September 8, 2011
Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#milano"
September 9, 2011, 6:18 am #lavoro #jobs #Milano Venditore per settore grafico/cartotecnico - Milano http://t.co/EdEt9iX |
September 9, 2011, 6:17 am #lavoro #jobs #Milano ITALIAN JOB CERCA COMMERCIALI IN MILANO http://t.co/xUW9rXe |
September 9, 2011, 6:16 am HONDA XL 600 V Transalp Vari colori - 37000 - 1998 1.600 ⬠http://t.co/wJA7kX8 #vendita #moto #milano |
September 9, 2011, 6:16 am Renault Trafic 2.5 Tdi - 2005 4.800 ⬠http://t.co/RPNl2Qc #vendita #auto #milano |
September 9, 2011, 6:16 am #lavoro #jobs #Milano Offerte di Lavoro: Commerciali - Venditori Vodafone Business http://t.co/saNTCbZ |
Thursday, September 1, 2011
Siti famosi per lettori curiosi: World Wide Web Consortium
Nell'ottobre del 1994 Tim Berners Lee, padre del Web, fondò al MIT (Massachusetts Institute of Technology), in collaborazione con il CERN (il laboratorio dal quale proveniva), un'associazione di nome World Wide Web Consortium (abbreviato W3C), con lo scopo di migliorare gli esistenti protocolli e linguaggi per il WWW e di aiutare il Web a sviluppare tutte le sue potenzialità.
Gli obiettivi del W3C sono:
- Il web ormai non è più uno strumento per «appassionati», ma è diventato parte integrante della vita comune dell'essere umano. Attualmente esistono diversi tipi di apparecchi (come cellulari e PDA) che accedono ad internet. Ciò è possibile solo grazie ad un «comune linguaggio di comunicazione» (nello specifico protocollo di comunicazione e linguaggio in cui è scritto il file) tra server, PC ed altri dispositivi. Il W3C si occupa di aggiornare e creare queste specifiche.
- Il Web ha un potenziale praticamente illimitato, ed apre nuove strade ai portatori di handicap, anche gravi. Il W3C cerca di studiare i modi per rendere quanto più agevole l'accesso al web da parte di queste persone diversamente abili.
- Il web è unico perché è libero. Chiunque può creare un documento html e metterlo gratuitamente online. Il W3C cerca di evitare che interessi di qualsiasi genere possano porre un freno a questa assoluta libertà.
Il Consorzio non è un organismo di standardizzazione, come invece lo sono l'ISO, ITU-T o la Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC): il suo compito è invitare i produttori a seguire le proprie raccomandazioni. A differenza degli organismi di standardizzazione, il W3C non ha un programma di certificazione e molti dei suoi standard di fatto non definiscono formalmente i livelli di conformità. Di conseguenza molte Raccomandazioni sono implementate solo parzialmente.