Thursday, July 28, 2011

Da Corriere.it: "Controlli per Vasco"Forse infezione a un polmone""

Un po' di news e cronaca non fa mai male - e spulciando un po' su Corriere.it ho trovato questa notizia:
Controlli per Vasco"Forse infezione a un polmone"
Il cantante ricoverato da 10 giorni in una clinica a Villalba

Thursday, July 21, 2011

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#cinema"

July 21, 2011, 2:17 pm
#Cinema in #Cairo this #weekend ? #NowShowing Horrible Bosses-Comedy-Jason Bateman in Golden Stars, Galaxy, Stars, Family, Dandy Mall .
July 21, 2011, 2:15 pm
Próximo #OrkutAoVivo dia 29 de Julho, às 20h, sobre a Saga 'Crepúsculo' http://www.orkut.com.br/Community?cmm=113796993 @orkutbrasil #cinema
July 21, 2011, 2:15 pm
#onthisday 21 July 1944, Stauffenberg shot for plot to kill Hitler http://ow.ly/5B53j #ww2 #war | subject of @T omCruise #cinema Valkyrie
July 21, 2011, 2:13 pm
Hugh Grant poderá acessar material de escutas em seu ... : http://mosaicca.com/691667 (UOL) #cinema
July 21, 2011, 2:11 pm
#Cinema #Trash M, o Vampiro de Dusseldorf (M) (1931) Fritz Lang encontrou a expressão perfeita para medo,demência,e languidez do assassino.

Thursday, July 14, 2011

Articolo da questo blog sul SEO

Ho trovato questo interessante articolo su questo blog sul posizionamento che parla di "Andare a segno sui blog con i propri "pitch", ovvero come convincere l'autore di un blog a parlare (si spera bene) di noi" Per chi si occupa di marketing su Internet penso che sia piuttosto interessante

Wednesday, July 6, 2011

Alla scoperta di: World of Warcraft

World of Warcraft (letteralmente "il mondo di Warcraft", spesso abbreviato in "WoW") è un videogioco fantasy di tipo MMORPG, giocabile esclusivamente in Internet e dietro pagamento di un canone. È sviluppato dalla Blizzard Entertainment e pubblicato nel 2004. Il gioco ha una grafica tridimensionale che consente al giocatore di immergersi nell'universo di Warcraft, ambientazione di tre precedenti videogiochi Blizzard (a differenza di World of Warcraft, i precedenti titoli erano giochi strategici in tempo reale).

L'universo immaginario di World of Warcraft è costituito da due continenti principali, i Regni Orientali (Eastern Kingdoms) , Kalimdor e, con la prossima espansione, si aggiungerà anche un terzo continente chiamato Northrend, situati sul pianeta Azeroth. Le terre e i mari che costituiscono l'ambientazione di World of Warcraft sono molto estesi e si richiedono diverse decine di ore di gioco solo per visitarli estensivamente. Vi si trovano deserti, boschi, foreste, paludi, giungle, montagne, valli, praterie, laghi, fiumi, caverne, isole, grandi città e via dicendo.

Le dinamiche di gioco di World of Warcraft riprendono quelle tradizionali degli RPG come la serie Elder Scrolls. Il giocatore agisce nel mondo virtuale per mezzo di un personaggio (o avatar), interagendo con personaggi controllati dal computer (NPC), svolgendo una serie di compiti (o quest) che gli vengono via via assegnati. Procedendo di missione in missione, progredisce nelle proprie capacità di combattimento e acquisisce nuovi oggetti che può utilizzare direttamente o commerciare con NPC o altri giocatori.

Recentemente un gruppo di ricercatori delle Università di Boston e del New Jersey hanno studiato le modalità di diffusione di un virus mortale all'interno della comunità di multiplayer online: a causa di un errore di programmazione, una "malattia" che veniva inflitta ai giocatori da un boss, pensata per rimanere all'interno di un'area circoscritta (una istance), si e' diffusa all'interno della comunita' di giocatori. i comportamenti e gli spostamenti attuati per "proteggere" i propri personaggi simulerebbero verosimilmente il comportamento delle grandi masse allo scoppiare di un'epidemia. Lo studio sarà pubblicato sulla rivista The Lancet Infectious Diseases.

Fonte: Wikipedia