Tuesday, November 1, 2011

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#roma"

November 2, 2011, 2:08 am
RT @TRAVELPRICEFM: Si viajas a #Roma el próximo año, toma en cuenta en tu #presupuesto que deberás pagar un nuevo #impuesto de 1 a 3 euros por tu estancia.
November 2, 2011, 2:08 am
RT @TRAVELPRICEFM: Si viajas a #Roma el próximo año, toma en cuenta en tu #presupuesto que deberás pagar un nuevo #impue sto de 1 a 3 euros por tu estancia.
November 2, 2011, 2:06 am
#Roma Nov 02 02:50 Temperatura 12°C poco nuvoloso/chiaro Vento VRB 6 km/h Umidità 95% .. http://t.co/viWIux1K
November 2, 2011, 2:00 am
#Roma Nov 02 02:40 Temperatura 0°C errore di comunicazione Umidità 0% .. http://t.co/viWIux1K
November 2, 2011, 2:00 am
Si viajas a #Roma el próximo año, toma en cuenta en tu #presupuesto que deberás pagar un nuevo #impuesto de 1 a 3 euros por tu estancia.

Tuesday, October 25, 2011

Il blog di un amico

A quanto pare anche Luca, adesso, ha un blog - mah, andiamo a vedere un po' ma se spara che online le stesse cavolate che dice offline siamo messi bene...

Altri blog, altri orizzonti

Giovanna mi ha scritto per dirmi che ha creato da poco, anche lei, il suo blog personale, chissa' che cosa ci trovero'

Wednesday, October 19, 2011

Un big della rete: ICQ

ICQ è il primo programma per computer di instant messaging nel mondo, creato da Mirabilis, una compagnia start-up Israeliana fondata a Tel Aviv. Il programma venne rilasciato per la prima volta nel novembre del 1996. Il nome è un gioco di parole sulla frase "I seek you" (io ti cerco).

ICQ permette di mandare messaggi istantanei (anche a utenti offline), SMS, URL, cartoline; avviare chat multi-user e giochi online, trasferire file, dà la possibilità di ricevere email tramite POP3 e di condividere una cartella remota. Alcune delle caratteristiche sono basate sull'utilizzo di plug-in aggiuntivi.

L'8 giugno 1998, AOL (America Online) ha acquistato Mirabilis per $407 milioni ($287 milioni pagati in contanti e $120 milioni pagati nei tre anni successivi). Il 19 dicembre 2002, AOL Time Warner annuncia che ICQ è stato coperto con un brevetto dal governo degli Stati Uniti. (U.S. Patent 6,449,344). Nel giugno 2004 ICQ ha celebrato i suoi 300 milioni di download da download.com dove è rimasto il programma più popolare per 7 anni consecutivi.

Fonte: Wikipedia

Wednesday, October 12, 2011

Altri blog, altri orizzonti

Giorgio mi ha appena detto di aver aperto il suo blog, sono proprio curioso di andarlo a visitare

Thursday, October 6, 2011

Oggi parliamo di: Slashdot

Slashdot (dai nomi inglesi dei caratteri barra e punto, in breve "/.") è il nome di un noto sito web informativo su argomenti di carattere tecnologico, creato nel settembre 1997 da Rob Malda e organizzato secondo un modello simile a un weblog (sia pure con filoni logici di discussione). Il termine è usato anche per indicare altri siti nati in epoche successive e in altre lingue, basati sullo stesso concetto.

Lo slogan originale di Slashdot «News for nerds. Stuff that matters.» indica che il sito è dedicato principalmente ai nerd e alle notizie ritenute importanti per appassionati di tecnologia. Le segnalazioni pubblicate sono state spesso oggetto di critica in quanto imprecise o mal scritte e ritenute da molti intenzionalmente faziose, diffamatorie e talvolta mirate a scatenare flamewar. Gli stessi detrattori accusano il sito di ignorare notizie o commenti ritenuti più seri o importanti all'esterno della specifica sottocultura costituita dai partecipanti più assidui.

Secondo la versione "ufficiale", il nome Slashdot è stato coniato a scopo umoristico, per rendere il nome del sito impronunciabile e confonderlo con gli elementi che normalmente costituiscono una URL. In italiano lo stesso equivoco si può riprodurre sostituendo i nomi dei caratteri coinvolti, barra e punto, che nel parlato sono indistinguibili (ad es. h t t p duepunti barra barra barra punto punto com). I siti analoghi in altre lingue hanno in alcuni casi sfruttato lo stesso gioco di parole.

Fonte: Wikipedia

Thursday, September 29, 2011

Posizionamento sui motori di ricerca, un interessante articolo

Ecco un articolo su "Tutto il nostro corso di SEO per Wordpress: 5 lezioni in un comodo ebook, ovviamente gratis" da questo valido e interessante blog sul posizionamento Per chi si occupa di marketing su Internet penso che sia piuttosto interessante

Thursday, September 22, 2011

Altre letture da amici interessanti

Adesso anche la mia Marta ha un blog, se solo inizia a raccontare la meta' dei nostri piccoli segreti sono rovinato!

Thursday, September 15, 2011

Da ANSA.it: "Moody's taglia rating SocGen e Agricole"

Direttamente da ANSA.it, una notizia che spero possa interessare i miei lettori:
Moody's taglia rating SocGen e Agricole
Confermato merito a Bnp, ma resta sotto osservazione

Thursday, September 8, 2011

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#milano"

September 9, 2011, 6:18 am
#lavoro #jobs #Milano Venditore per settore grafico/cartotecnico - Milano http://t.co/EdEt9iX
September 9, 2011, 6:17 am
#lavoro #jobs #Milano ITALIAN JOB CERCA COMMERCIALI IN MILANO http://t.co/xUW9rXe
September 9, 2011, 6:16 am
HONDA XL 600 V Transalp Vari colori - 37000 - 1998 1.600 € http://t.co/wJA7kX8 #vendita #moto #milano
September 9, 2011, 6:16 am
Renault Trafic 2.5 Tdi - 2005 4.800 € http://t.co/RPNl2Qc #vendita #auto #milano
September 9, 2011, 6:16 am
#lavoro #jobs #Milano Offerte di Lavoro: Commerciali - Venditori Vodafone Business http://t.co/saNTCbZ

Thursday, September 1, 2011

Siti famosi per lettori curiosi: World Wide Web Consortium

Nell'ottobre del 1994 Tim Berners Lee, padre del Web, fondò al MIT (Massachusetts Institute of Technology), in collaborazione con il CERN (il laboratorio dal quale proveniva), un'associazione di nome World Wide Web Consortium (abbreviato W3C), con lo scopo di migliorare gli esistenti protocolli e linguaggi per il WWW e di aiutare il Web a sviluppare tutte le sue potenzialità.

Gli obiettivi del W3C sono:

  • Il web ormai non è più uno strumento per «appassionati», ma è diventato parte integrante della vita comune dell'essere umano. Attualmente esistono diversi tipi di apparecchi (come cellulari e PDA) che accedono ad internet. Ciò è possibile solo grazie ad un «comune linguaggio di comunicazione» (nello specifico protocollo di comunicazione e linguaggio in cui è scritto il file) tra server, PC ed altri dispositivi. Il W3C si occupa di aggiornare e creare queste specifiche.
  • Il Web ha un potenziale praticamente illimitato, ed apre nuove strade ai portatori di handicap, anche gravi. Il W3C cerca di studiare i modi per rendere quanto più agevole l'accesso al web da parte di queste persone diversamente abili.
  • Il web è unico perché è libero. Chiunque può creare un documento html e metterlo gratuitamente online. Il W3C cerca di evitare che interessi di qualsiasi genere possano porre un freno a questa assoluta libertà.

Il Consorzio non è un organismo di standardizzazione, come invece lo sono l'ISO, ITU-T o la Commissione Elettrotecnica Internazionale (IEC): il suo compito è invitare i produttori a seguire le proprie raccomandazioni. A differenza degli organismi di standardizzazione, il W3C non ha un programma di certificazione e molti dei suoi standard di fatto non definiscono formalmente i livelli di conformità. Di conseguenza molte Raccomandazioni sono implementate solo parzialmente.

Fonte: Wikipedia

Thursday, August 25, 2011

Il film di oggi e': "Shining"

Shining (The Shining, tradotto fedelmente suonerebbe come "La Luccicanza") rappresenta una tappa dell'itinerario di attraversamento-appropriazione-sfondamento dei generi operata da Kubrick nel corso della sua carriera. Nel romanzo omonimo da cui il film è tratto, Stephen King rielabora in chiave orrifica il topos caro alla letteratura di fantasmi della casa infestata[senza fonte], trasformandola in albergo e mettendo in rapporto con gli avvenimenti soprannaturali che vi si verificano un nucleo familiare composto da una coppia e dal loro unico figlio dotato di poteri paranormali. Il film si compone di varie unità narrative temporalmente distinte ciascuna individuata da un titolo (Il colloquio, Chiusura invernale, Un mese dopo, Martedì, Sabato, Lunedì, Mercoledì, ore 16); il tempo narrativo non procede in modo lineare e continuo e la lunghezza delle unità non si mantiene costante ma piuttosto si accorcia progressivamente creando un effetto di vertigine, di inesorabile procedere verso la soluzione finale. Quando Stephen King vide il film, ne rimase contrariato, affermando che non era molto inerente al suo romanzo, da cui era tratto. Per tutta risposta, Kubrick affermò che il libro "non era poi un gran capolavoro".

Thursday, August 18, 2011

VEGLIA di Giuseppe Ungaretti

Ogni tanto, un tuffo nella memoria e nelle più belle pagine della letteratura italiana e mondiale:

VEGLIA di Giuseppe Ungaretti
Un'intera nottata
buttato vicino
a un compagno
massacrato
con la sua bocca
digrignata
volta al plenilunio
con la congestione
delle sue mani
penetrata
nel mio silenzio
ho scritto
lettere piene d'amore.
Non sono mai stato
tanto
attaccato alla vita.

Cima Quattro il 23 dicembre 1915

Thursday, August 11, 2011

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#roma"

August 11, 2011, 10:16 pm
#roma: Grazie alla psichiatria del Grassi di Ostia http://bit.ly/njvZlD
August 11, 2011, 10:16 pm
#roma: Roma come era e come è oggi http://bit.ly/risHXN
August 11, 2011, 10:16 pm
#roma: Il nuovo sport: rubare i chiusini http://bit.ly/pMsjtY
August 11, 2011, 10:16 pm
#roma: Buona sanità al policlinico Casilino http://bit.ly/nW7cCM
August 11, 2011, 10:16 pm
Grande Tata!!! eres el mejor.... #Paris, #Roma, #London, #Barcelona, #thailand, #Shangai and more..... 2012 allá voy!!!

Thursday, August 4, 2011

CANZONE di Cesare Pavese

La letteratura italiana e mondiale e' piena di splendide pagine e opere: ne voglio riproporre ogni tanto qualcuna sul mio blog per tutti gli appassionati:

CANZONE di Cesare Pavese
Le nuvole sono legate alla terra ed al vento.
Fin che ci saran nuvole sopra Torino
sarà bella la vita. Sollevo la testa
e un gran gioco si svolge lassù sotto il sole.
Masse bianche durissime e il vento vi circola
tutto azzurro - talvolta le disfa
e ne fa grandi veli impregnati di luce.
Sopra i tetti, a migliaia le nuvole bianche
copron tutto, la folla, le pietre e il frastuono.
Molte volte levandomi ho visto le nuvole
trasparire nell'acqua limpida di un catino.
Anche gli alberi uniscono il cielo alla terra.
Le città sterminate somiglian foreste
dove il cielo compare su su, tra le vie.
Come gli alberi vivi sul Po, nei torrenti
così vivono i mucchi di case nel sole.
Anche gli alberi soffrono e muoiono sotto le nubi
l'uomo sanguina e muore, - ma canta la gioia
tra la terra ed il cielo, la gran meraviglia
di città e di foreste. Avrò tempo domani
a rinchiudermi e stringere i denti. Ora tutta la
vita son le nubi e le piante e le vie, perdute nel cielo.

Thursday, July 28, 2011

Da Corriere.it: "Controlli per Vasco"Forse infezione a un polmone""

Un po' di news e cronaca non fa mai male - e spulciando un po' su Corriere.it ho trovato questa notizia:
Controlli per Vasco"Forse infezione a un polmone"
Il cantante ricoverato da 10 giorni in una clinica a Villalba

Thursday, July 21, 2011

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#cinema"

July 21, 2011, 2:17 pm
#Cinema in #Cairo this #weekend ? #NowShowing Horrible Bosses-Comedy-Jason Bateman in Golden Stars, Galaxy, Stars, Family, Dandy Mall .
July 21, 2011, 2:15 pm
Próximo #OrkutAoVivo dia 29 de Julho, às 20h, sobre a Saga 'Crepúsculo' http://www.orkut.com.br/Community?cmm=113796993 @orkutbrasil #cinema
July 21, 2011, 2:15 pm
#onthisday 21 July 1944, Stauffenberg shot for plot to kill Hitler http://ow.ly/5B53j #ww2 #war | subject of @T omCruise #cinema Valkyrie
July 21, 2011, 2:13 pm
Hugh Grant poderá acessar material de escutas em seu ... : http://mosaicca.com/691667 (UOL) #cinema
July 21, 2011, 2:11 pm
#Cinema #Trash M, o Vampiro de Dusseldorf (M) (1931) Fritz Lang encontrou a expressão perfeita para medo,demência,e languidez do assassino.

Thursday, July 14, 2011

Articolo da questo blog sul SEO

Ho trovato questo interessante articolo su questo blog sul posizionamento che parla di "Andare a segno sui blog con i propri "pitch", ovvero come convincere l'autore di un blog a parlare (si spera bene) di noi" Per chi si occupa di marketing su Internet penso che sia piuttosto interessante

Wednesday, July 6, 2011

Alla scoperta di: World of Warcraft

World of Warcraft (letteralmente "il mondo di Warcraft", spesso abbreviato in "WoW") è un videogioco fantasy di tipo MMORPG, giocabile esclusivamente in Internet e dietro pagamento di un canone. È sviluppato dalla Blizzard Entertainment e pubblicato nel 2004. Il gioco ha una grafica tridimensionale che consente al giocatore di immergersi nell'universo di Warcraft, ambientazione di tre precedenti videogiochi Blizzard (a differenza di World of Warcraft, i precedenti titoli erano giochi strategici in tempo reale).

L'universo immaginario di World of Warcraft è costituito da due continenti principali, i Regni Orientali (Eastern Kingdoms) , Kalimdor e, con la prossima espansione, si aggiungerà anche un terzo continente chiamato Northrend, situati sul pianeta Azeroth. Le terre e i mari che costituiscono l'ambientazione di World of Warcraft sono molto estesi e si richiedono diverse decine di ore di gioco solo per visitarli estensivamente. Vi si trovano deserti, boschi, foreste, paludi, giungle, montagne, valli, praterie, laghi, fiumi, caverne, isole, grandi città e via dicendo.

Le dinamiche di gioco di World of Warcraft riprendono quelle tradizionali degli RPG come la serie Elder Scrolls. Il giocatore agisce nel mondo virtuale per mezzo di un personaggio (o avatar), interagendo con personaggi controllati dal computer (NPC), svolgendo una serie di compiti (o quest) che gli vengono via via assegnati. Procedendo di missione in missione, progredisce nelle proprie capacità di combattimento e acquisisce nuovi oggetti che può utilizzare direttamente o commerciare con NPC o altri giocatori.

Recentemente un gruppo di ricercatori delle Università di Boston e del New Jersey hanno studiato le modalità di diffusione di un virus mortale all'interno della comunità di multiplayer online: a causa di un errore di programmazione, una "malattia" che veniva inflitta ai giocatori da un boss, pensata per rimanere all'interno di un'area circoscritta (una istance), si e' diffusa all'interno della comunita' di giocatori. i comportamenti e gli spostamenti attuati per "proteggere" i propri personaggi simulerebbero verosimilmente il comportamento delle grandi masse allo scoppiare di un'epidemia. Lo studio sarà pubblicato sulla rivista The Lancet Infectious Diseases.

Fonte: Wikipedia

Wednesday, June 29, 2011

Oggi parliamo di cinema, e nello specifico di "Arancia meccanica"

Tratto dall'omonimo romanzo distopico (che potrebbe tradursi letteralmente Un'arancia ad orologeria) scritto da Anthony Burgess nel 1962, prefigura - appoggiandosi ad uno stile fantascientifico - una società votata ad una esasperata violenza (giovanile, ma non solo) e ad un condizionamento del pensiero. Quando fu distribuita sul circuito cinematografico, all'inizio degli anni Settanta, la pellicola destò scalpore (con una schiera di ammiratori pronti a gridare al capolavoro ma anche con una forte corrente di parere contrario) per il taglio originale e visionario adottato nella narrazione, che faceva ricorso in maniera iperrealistica, ma anche senza indugi speculativi, a scene di violenza.

Wednesday, June 22, 2011

Da ANSA.it: "Crisi, governo greco ottiene fiducia"

Sono appena passato a dare un'occhiata a ANSA.it, una delle prime notizie che mi è caduta sotto gli occhi:
Crisi, governo greco ottiene fiducia
155 i si' a Papandreu, Barroso buona notizia per Ue

Wednesday, June 15, 2011

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#musica"

June 16, 2011, 12:17 am
RT @TeleShowcom: Quisieron asesinar a la cantante Joss Stone: http://t.co/gC88e81 @jossstone #música
June 16, 2011, 12:15 am
Fort Lauderdale's Women in Jazz South Florida honored by Italy's Donne in Musica http://ow.ly/5iRI5 #jazz #italia #musica #sicily #women
June 16, 2011, 12:15 am
El concierto de la orquesta sinf juvenil de NL ya esta por empezar, todos al auditorio san pedro! Entrada libre! #musica #NL
June 16, 2011, 12:15 am
New post: Los riesgos de tomar el sol según la Princesa Letizia - impre.com http://bit.ly/ilQSEU #Cine #musica #noticias @Be1Radio

Wednesday, June 8, 2011

Un bel film che suggerisco ai miei lettori: "La parola ai giurati"

La parola ai giurati è un film del 1957 diretto da Sidney Lumet, alla sua prima prova da regista. La sceneggiatura è un adattamento dell'originale soggetto di Reginald Rose Twelve Angry Men del 1954, scritto per la TV. Il film racconta la storia di un componente di una giuria, il quale, sulla base di un ragionevole dubbio, tenta di persuadere gli altri undici membri ad assolvere un ragazzo accusato di parricidio. Il film si segnala per essere quasi interamente girato su un solo set: infatti, ad esclusione di tre minuti suddivisi tra l'inizio e la fine e due brevi scene girate in una sala da bagno, l'intera vicenda è ambientata nella stanza in cui si riunisce la giuria. A parte il giurato n.6 che, a inizio film, firma un documento come "Scott" e i giurati n° 8 e n° 9, che si presentano all'uscita dal tribunale, nessun nome è usato nel film: all'imputato ci si riferisce con "il ragazzo", ai testimoni con "l'anziano" e "la signora dall'altra parte della strada".

Wednesday, June 1, 2011

Da ilGiornale.it - Spettacoli: "Elio riesce a parlare male del premier anche dallo spazio"

Direttamente da ilGiornale.it - Spettacoli, una notizia che spero possa interessare i miei lettori:
Elio riesce a parlare male del premier anche dallo spazio
Finisce la scuola e gli extraterrestri dilagano sul grande schermo. Per trainare il pubblico junior, la Universal ha chiamato Elio delle Storie Tese a doppiare, in milanese stretto, Paul (dal primo giugno), divertente commedia dÂ'avventura con Simon

Wednesday, May 25, 2011

Un bel film che suggerisco ai miei lettori: "Shining"

Shining (The Shining, tradotto fedelmente suonerebbe come "La Luccicanza") rappresenta una tappa dell'itinerario di attraversamento-appropriazione-sfondamento dei generi operata da Kubrick nel corso della sua carriera. Nel romanzo omonimo da cui il film è tratto, Stephen King rielabora in chiave orrifica il topos caro alla letteratura di fantasmi della casa infestata[senza fonte], trasformandola in albergo e mettendo in rapporto con gli avvenimenti soprannaturali che vi si verificano un nucleo familiare composto da una coppia e dal loro unico figlio dotato di poteri paranormali. Il film si compone di varie unità narrative temporalmente distinte ciascuna individuata da un titolo (Il colloquio, Chiusura invernale, Un mese dopo, Martedì, Sabato, Lunedì, Mercoledì, ore 16); il tempo narrativo non procede in modo lineare e continuo e la lunghezza delle unità non si mantiene costante ma piuttosto si accorcia progressivamente creando un effetto di vertigine, di inesorabile procedere verso la soluzione finale. Quando Stephen King vide il film, ne rimase contrariato, affermando che non era molto inerente al suo romanzo, da cui era tratto. Per tutta risposta, Kubrick affermò che il libro "non era poi un gran capolavoro".

Tuesday, May 17, 2011

Piccola messaggio promozionale per un amico

Il blog di un amico, anche lui appassionato di poesia, viaggi e Internet: potrebbe essere una lettura carina.

Saturday, May 14, 2011

IL VINO TRISTE di Cesare Pavese

Un attimo di relax, lasciamoci prendere da queste meravigliose parole:

IL VINO TRISTE di Cesare Pavese
La fatica è sedersi senza farsi notare.
Tutto il resto poi viene da sé. Tre sorsate
e ritorna la voglia di pensarci da solo.
Si spalanca uno sfondo di lontani ronzii,
ogni cosa si sperde, e diventa un miracolo
esser nato e guardare il bicchiere. Il lavoro
(l'uomo solo non può non pensare al lavoro)
ridiventa l'antico destino che è bello soffrire
per poterci pensare. Poi gli occhi si fissano
a mezz'aria, dolenti, come fossero ciechi.

Se quest'uomo si rialza e va a casa a dormire,
pare un cieco che ha perso la strada. Chiunque
può sbucare da un angolo e pestarlo di colpi.
Può sbucare una donna e distendersi in strada,
bella e giovane, sotto un altr'uomo, gemendo
come un tempo una donna gemeva con lui.
Ma quest'uomo non vede. Va a casa a dormire
e la vita non è che un ronzio di silenzio.

A spogliarlo, quest'uomo, si trovano membra sfinite
e del pelo brutale, qua e là. Chi direbbe
che in quest'uomo trascorrono tiepide vene
dove un tempo la vita bruciava? Nessuno
crederebbe che un tempo una donna abbia fatto carezze
su quel corpo e baciato quel corpo, che trema,
e bagnato di lacrime, adesso che l'uomo
giunto a casa a dormire, non riesce, ma geme.

Saturday, May 7, 2011

Da ANSA.it: "Iag:in attivo primo trimestre BA-Iberia"

Un po' di news e cronaca non fa mai male - e spulciando un po' su ANSA.it ho trovato questa notizia:
Iag:in attivo primo trimestre BA-Iberia
utile di 33 milioni contro perdita pro-forma di 243 mln

Saturday, April 30, 2011

Scopriamo qualcosa in più su aNobii

aNobii (così chiamato dal nome dell'Anobium punctatum, il "tarlo della carta") è un internet social network, una rete sociale su Internet, dedicata ai libri.

Gli utenti iscritti possono mettere on line la propria libreria attraverso i codici ISBN, condividendo recensioni, commenti, votazioni, dati sull'acquisto e sulla lettura, lista dei desideri e suggerimenti con altri utenti, direttamente o attraverso gruppi. Il Network permette anche lo scambio e la vendita di libri tra utenti. aNobii consente la visualizzazione delle librerie degli atri utenti ed esegue un calcolo di compatibilità con la propria espresso in percentuale. Tale manovra consente di scoprire le librerie simili e di tenere d'occhio quelle più inclini ai propri gusti al fine di scoprire nuovi libri e nuovi autori. I libri vengono inseriti nella propria libreria attraverso il codice ISBN o il titolo del volume. Le copertine dei libri possono essere modificate dagli utenti qualora non fossero presenti in quanto non registrate nel motore di ricerca.

Fonte: Wikipedia

Saturday, April 23, 2011

FINE DI CRONO di Giuseppe Ungaretti

Una poesia che rileggo sempre con piacere - spero che faccia altrettanto piacere ai miei lettori...

FINE DI CRONO di Giuseppe Ungaretti
L'ora impaurita
In grembo al firmamento
Erra strana.

Una fuligine
Lilla colora i monti,

Fu l'ultimo grido a smarrirsi.

Penelopi innumeri, astri

Vi riabbraccia il Signore!

(Ah, cecità!
Frana delle notti...)

E riporge l'Olimpo,
Fiore eterno di sonno.

Saturday, April 16, 2011

Se avete voglia di leggere altro

Rosa ha finalmente un blog e visto quanto è interessane nella vita "reale" sicuramente sarà interessantissimo leggerla anche online

Friday, April 15, 2011

Se avete voglia di leggere altro

Adesso anche la mia Marta ha un blog, se solo inizia a raccontare la meta' dei nostri piccoli segreti sono rovinato!

Wednesday, April 13, 2011

Scopriamo qualcosa in più su Trivago

Trivago è un portale europeo di viaggi che raccoglie le opinioni su alberghi e attrazioni turistiche scritte dagli utenti stessi, e grazie a un sistema soffisticato compara i prezzi degli hotel da varie fonti, indicando sempre quella migliore. Il fondatore del portale commerciale è Rolf Schrömgens già noto al mondo di internet per il sito Ciao.com. L'idea di Trivago fu concepita in Germania nel 2003 e la versione tedesca fu online nel mese di giugno 2005. Negli anni successive seguirono le altre versioni linguistiche

Al momento il portale è disponibile in 10 lingue: italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo, svedese, polacco, greco, russo e olandeseed è affiliato a diverse società di prenotazione alberghiera on line tra cui Expedia.com, Venere.com e Hotel.com. Le due caratteristiche che contraddistinguono questo portale sono la ricompensa che ricevono gli utenti da tutto il mondo per il contributo dato, infatti quasi metà del ricavato delle prenotazioni alberghiere viene suddiviso tra gli utenti e il sistema di comparazione dei prezzi (da diverse fonti in internet) permette di mostrare sempre l'offerta più bassa dei singoli alberghi.

Fonte: Wikipedia

Wednesday, April 6, 2011

Articolo di approfondimento sui motori di ricerca

Ho trovato questo interessante articolo su questo blog sul SEO che parla di "Il SEO al tempo dei Social Media: cos'è cambiato e cosa deve cambiare per ottenere il massimo dal social media marketing" L'ho trovato piuttosto interessante e lo volevo condividere con tutti i miei lettori che si occupano di questo settore o sono interessati a capire meglio come funziona il web

Friday, April 1, 2011

Da ANSA.it: "Giappone: Moody's taglia rating Tepco"

Direttamente da ANSA.it, una notizia che spero possa interessare i miei lettori:
Giappone: Moody's taglia rating Tepco
Agenzia segue sviluppi per possibili downgrade

Friday, March 25, 2011

Il blog di un amico

Adesso anche la mia Marta ha un blog, se solo inizia a raccontare la meta' dei nostri piccoli segreti sono rovinato!

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#roma"

March 25, 2011, 12:11 pm
#roma: Un numero verde per le malattie del sangue http://bit.ly/fYccdL
March 25, 2011, 12:11 pm
#roma: De Lillo: "Mio studio messo a soqquadro i ladri sono fuggiti con i computer http://bit.ly/fAU6De
March 25, 2011, 12:11 pm
#roma: Segnalibero a piazza Loriedo http://bit.ly/fBTPew
March 25, 2011, 12:11 pm
#roma: Iniziativa di sensibilizzazione sull'affido http://bit.ly/fEbHWJ
March 25, 2011, 12:11 pm
#roma: Pedaliamo a Pietralata http://bit.ly/gG20fq

Friday, March 18, 2011

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#italia"

March 18, 2011, 10:16 am
In attesa di essere sbarbato dal mio barbman storico al #paese...il tempo dilatato che ti rimette in pace.questa è #italia. Buon #150
March 18, 2011, 10:16 am
Ke poko keda!!! Vacaciones y a #Italia !!!
March 18, 2011, 10:15 am
#Trends #Italia: Trends italiani per il 18-03-2011 11:07:51 http://dlvr.it/KhWXm
March 18, 2011, 10:13 am
un'attività in #proprio in #Italia? Chiedi a me
March 18, 2011, 10:13 am
RT @Vistidaglialtri: Italy's divisions. L'#Italia unita spiegata dall'Economist. http://intern.az/ex5Y0G

Thursday, March 10, 2011

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#roma"

March 11, 2011, 2:06 am
#Roma #meteo Mar 11 02:50 Temperatura 3°C gering nuvoloso / klar Vento E 6 km/h Umidit à 95% .. http://bit.ly/a4VoxN
March 11, 2011, 2:05 am
#ROMA Ethnic Cleanser #Sarkozy to meet rebel #Libya envoys and instruct them on #HumanRights <- You couldn't make it up!
March 11, 2011, 2:01 am
Esqueci d postar uma foto!!! Segue... #roma http://t.co/ByPhC3P
March 11, 2011, 1:36 am
#Roma #meteo Mar 11 00:50 Temperatura 0°C errore di comunicazione Umidità 0% .. http://bit.ly/a4VoxN
March 11, 2011, 1:36 am
en #roma Cuando los plebeyos empezaron a sobrepasar a los patricios y tomaron conciencia de sus derechos propiciaron enfrentamientos....

Thursday, March 3, 2011

Articolo dal blog di SEO Italy

Ecco un articolo su "SEO e Google Instant: il nuovo alfabeto di Google" da questo valido e interessante blog sul posizionamento Penso che possa essere interessante per i miei lettori che si occupano di web marketing

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#italia"

March 3, 2011, 10:17 am
#italia #libia "Petrolio e gas: c'è ancora l'Italia nel dopo #Gheddafi?" Commentary di Arturo Varvelli http://bit.ly/gNnmzO
March 3, 2011, 10:16 am
Dalla compliance all'aderenza: una sfida per il clinico nella terapia dell. Consulta http://bit.ly/gJIjPC #corsi #medicina #Italia #Puglia
March 3, 2011, 10:15 am
RT @dokfranco: Bello il flashmob per i 150. Retwitta questo e partecipi all’estrazione! #Italia #150snwin Regolamento: http://t.co/dXPd5dl tnx @bnolli
March 3, 2011, 10:11 am
Listen Live: http://radioitalianmusic.com - #NowPlaying Gemelli Diversi - Whisky & Margarita - #Italia
March 3, 2011, 10:10 am
#italia «David, a rischio Tav» http://bit.ly/hctd2P http://goo.gl/4QIHQ

Thursday, February 24, 2011

Da Repubblica.it - Scienza e Tecnologia: "Nokia abbraccia Microsoft smartphone con Windows"

Sono appena passato a dare un'occhiata a Repubblica.it - Scienza e Tecnologia, una delle prime notizie che mi è caduta sotto gli occhi:
Nokia abbraccia Microsoft smartphone con Windows
L'azienda di Redmond si avvia ad essere il nuovo partner dei finlandesi. Che realizzeranno cosᬠapparecchi di fascia alta basati sul sistema operativo concorrente di iOS e Android. Atteso il discorso del CEO...

Wednesday, February 16, 2011

Il blog di un amico

Il blog di un amico, anche lui appassionato di poesia, viaggi e Internet: potrebbe essere una lettura carina.

Friday, February 11, 2011

Oggi parliamo di un grosso player di Internet, Blogger

Blogger è un servizio di blogging attualmente gestito da Google a cui è possibile accedere gratuitamente. Si tratta di una piattaforma di blogging puro, che a differenza di altre concorrenti non presenta significative aperture verso il Social Network. Blogger permette di postare, oltre al solo testo, anche immagini e video; Questo ne fa una soluzione ideale per webmaster alle prime armi. Permette anche di postare contemporaneamente a più di un autore consentendo di creare veri e propri giornali online.

Blogger nasce nel agosto 1999 in una piccola società di San Francisco, la Pyra Labs. È proprio da questo progetto che partirà il fenomeno della blogsfera. Inizialmente Blogger rimane un progetto quasi amatoriale portato avanti dai fondatori della società più per passione che a fini commerciali. Tuttavia la celebrità del sito cresce rapidamente al pari del numero degli iscritti. Vengono progressivamente introdotte nuove funzionalità che facilitano la gestione, l'amministrazione e l'aggiornamento dei Blog.

La situazione ha una svolta nel 2002 quando la società viene aquistata da Google. Sotto la nuova gestione Blogger è stato integrato all'interno degli altri servizi offerti da Google, inoltre è stata rimossa ogni forma di pubblicità forzata. Nel corso del 2006 la piattaforma è stata profondamente rinnovata aggiungendo funzioni per la personalizzazione delle pagine, l'uso dei tag e annullando i tempi di aggiornemento dei database.

Tra le carenze della piattaforma spesso viene segnalata l'impossibilità di creare pagine statiche, esterne cioè all'ordinamento cronologico dei post tipico del blog. Essendo la piattaforma gratuita è anche vittima del fenomeno dello Splog. Si tratta di Blog creati al solo scopo di riferire altri siti ed aumentarne la visibilità nei motori di ricerca.

Fonte: Wikipedia

Friday, February 4, 2011

Ho visto un gran bel film, "Lolita"

Lolita è un film, del 1962, di Stanley Kubrick, tratto dall'omonimo romanzo di Vladimir Vladimirovi? Nabokov, autore in prima persona anche della sceneggiatura della pellicola. Il film tratta della storia d'amore tra Lolita (Sue Lyon), una giovane ragazza americana che vive con la madre rimasta vedova, e il professore europeo Humbert Humbert (James Mason), trasferitosi negli Stati Uniti per una serie di conferenze. Il professore, in cerca di un alloggio momentaneo, incontrerà la ragazza e se ne innamorerà a prima vista. Deciderà quindi, per starle vicino, prima di trattenersi oltreoceano, poi di sposare e quindi di progettare di uccidere, per poi desistere poco prima di tentare, la madre della ragazza (Shelley Winters). L'improvvisa morte della donna, travolta da un'auto in corsa, gli consentirà finalmente di rimanere solo con l'amata Lolita. Lei però, sia perché oppressa dalle morbose attenzioni del patrigno, sia perché attratta da Clare Quilty un ambiguo e camaleontico commediografo, interpretato da Peter Sellers, fuggirà dal padre-amante. Questi la rivedrà dopo quattro anni, sposata ad un coetaneo ed al sesto mese di gravidanza. Il film si apre e chiude con la medesima scena: il professore Humbert Humbert che uccide a colpi di revolver Clare Quilty. La storia d'amore, pur non riguardando entrambi, ma solo il professore, è incoraggiata dalla ragazza che si propone in atteggiamenti equivoci istigandolo e sfruttando così la passione del professore verso quel tipo di bellezza immatura ma audace che lui più brama. Lolita è un ritratto di adolescente fortemente drammatico. È intelligente, piena di vita e di talento, ma la sua bellezza la limita essendo lei vista dagli uomini unicamente come oggetto. Il professor Humbert, pur offrendole una vita agiata, perpetuerà, causa la gelosia, nella sua segregazione costringendola a quella vita che la ragazza aveva sempre odiato. Lei così fuggirà cadendo però nelle grinfie di Clare Quilty. Solo alla fine del film si ritroverà una Lolita, forse anche perché sfiorita nella propria bellezza, finalmente serena.

Thursday, January 27, 2011

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#milano"

January 28, 2011, 3:22 am
eae acabei de chega da pizzaria , fomos toma um sorvete dps la no #milano , só de boa agora
January 28, 2011, 2:31 am
da Vivastreet - Cameriere Part Time http://tinyurl.com/4ze954q #job #milano #lavoro
January 28, 2011, 1:26 am
strani avvistamenti a #milano http://www.milanox.eu/la-rivelazione/
January 28, 2011, 1:21 am
#milano: s http://bit.ly/hdfn2A
January 28, 2011, 1:18 am
Heretic news la Rivelazione http://f.ast.ly/CXyTX #milano