Wednesday, March 31, 2010

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#amore"

April 1, 2010, 1:38 am
you want to treat people how u want 2 b treated however, u MUST treat people how they treat u.-#AMORE
April 1, 2010, 1:23 am
Hehehehehehehe... Amanhã estarei com o meu #AMORE!
March 31, 2010, 11:28 pm
@turkynha ola #Amore td bom contigo
March 31, 2010, 9:30 pm
biaahpoia No entiendo #AMORE!
March 30, 2010, 10:12 pm
@willyancordeiro ahh, obrigadaa pelo carinhoo #amore!

Friday, March 26, 2010

Da Corriere.it: " Sanitá  Usa, l'ultimo sᬠalla Camera completa il successo di Obama "

Apriamoci alla cronaca e alle news generaliste! ;) Ecco una notizia che ho trovato da non molto su Corriere.it:
Sanitá  Usa, l'ultimo sᬠalla Camera completa il successo di Obama
Via libera al pacchetto di "correzioni" alla legge. Adesso il testo potrá  essere ratificato dal presidente

Sunday, March 21, 2010

The best apartments rome italy are the ones located near the center of the city, within walking dist...

The best apartments rome italy are the ones located near the center of the city, within walking distance from the main monuments and sightseeings of this awesome and wonderful city.

It's not easy to find good bed & breakfast italy: be careful when booking your stay as some accommodations seem good at a first look but then prove to be less than low quality.

Wednesday, March 17, 2010

Oggi parliamo di cinema, e nello specifico di "Lolita"

Lolita è un film, del 1962, di Stanley Kubrick, tratto dall'omonimo romanzo di Vladimir Vladimirovi? Nabokov, autore in prima persona anche della sceneggiatura della pellicola. Il film tratta della storia d'amore tra Lolita (Sue Lyon), una giovane ragazza americana che vive con la madre rimasta vedova, e il professore europeo Humbert Humbert (James Mason), trasferitosi negli Stati Uniti per una serie di conferenze. Il professore, in cerca di un alloggio momentaneo, incontrerà la ragazza e se ne innamorerà a prima vista. Deciderà quindi, per starle vicino, prima di trattenersi oltreoceano, poi di sposare e quindi di progettare di uccidere, per poi desistere poco prima di tentare, la madre della ragazza (Shelley Winters). L'improvvisa morte della donna, travolta da un'auto in corsa, gli consentirà finalmente di rimanere solo con l'amata Lolita. Lei però, sia perché oppressa dalle morbose attenzioni del patrigno, sia perché attratta da Clare Quilty un ambiguo e camaleontico commediografo, interpretato da Peter Sellers, fuggirà dal padre-amante. Questi la rivedrà dopo quattro anni, sposata ad un coetaneo ed al sesto mese di gravidanza. Il film si apre e chiude con la medesima scena: il professore Humbert Humbert che uccide a colpi di revolver Clare Quilty. La storia d'amore, pur non riguardando entrambi, ma solo il professore, è incoraggiata dalla ragazza che si propone in atteggiamenti equivoci istigandolo e sfruttando così la passione del professore verso quel tipo di bellezza immatura ma audace che lui più brama. Lolita è un ritratto di adolescente fortemente drammatico. È intelligente, piena di vita e di talento, ma la sua bellezza la limita essendo lei vista dagli uomini unicamente come oggetto. Il professor Humbert, pur offrendole una vita agiata, perpetuerà, causa la gelosia, nella sua segregazione costringendola a quella vita che la ragazza aveva sempre odiato. Lei così fuggirà cadendo però nelle grinfie di Clare Quilty. Solo alla fine del film si ritroverà una Lolita, forse anche perché sfiorita nella propria bellezza, finalmente serena.

Friday, March 12, 2010

Finding apartment rental tuscany is very easy with the Internet: all you have to do is search on Goo...

Finding apartment rental tuscany is very easy with the Internet: all you have to do is search on Google and brwose for the best sites that offer you this service.

If you want to find good florence holiday rentals all you have to do it go to ItalyCloseBy, a very nice and high-quality website where you can solve all your needs in this area.

Tuesday, March 9, 2010

Da ViaggiScoop.it, I viaggi di sil3904: "Marche,la vera Italia, Rapagnano, Marche"

Sono appena passato a dare un'occhiata a ViaggiScoop.it, I viaggi di sil3904, una delle prime notizie che mi è caduta sotto gli occhi:
Marche,la vera Italia, Rapagnano, Marche
ITALIA, Europa Regione di etruschi,dove si é fondata la vera Italia,calda e piacevole .Un bel viaggio,dove ho avuto ,l'oportunitá di conoscere luoghi afascinanti,in compagnia di un mio cicerone molto particolare,il cui mi a fatto amare questa regione.Grazie mille a te!!Ci sono tanti luoghi per raccontare che solo poso dire dovete fare un percorso per tutti suoi luoghi,e ovviamente perdere lo sguardo nel ADRIATICO.......Clicca qui per vedere le altre foto e il diario del viaggio Marche,la vera Italia di sil3904

Wednesday, March 3, 2010

Un altro blog da leggere

Giovanna mi ha scritto per dirmi che ha creato da poco, anche lei, il suo blog personale, chissa' che cosa ci trovero'

CANTO di Giuseppe Ungaretti

Questa poesia mi ha veramente commosso - è vero che l'abbiamo forse tutti studiata a scuola e quindi non sempre riporta a memorie piacevoli, ma rileggendola adesso la trovo stupenda:

CANTO di Giuseppe Ungaretti
Rivedo la tua bocca lenta
(Il mare le va incontro delle notti)
E la cavalla delle reni
In agonia caderti
Nelle mie braccia che cantavano,
E riportarti un sonno
Al colorito e a nuove morti.

E la crudele solitudine
Che in sè ciascuno scopre, se ama,
Ora tomba infinita,
Da te mi divide per sempre.

Cara, lontana come in uno specchio...