Friday, February 26, 2010

Il website del giorno è: Paypal

PayPal è uno strumento di micropagamento utilizzato nell'e-commerce, tramite il quale è possibile effettuare transazioni presso molti negozi online (compreso eBay). Registrandosi gratuitamente viene aperto un conto personale (non senza appoggiarsi ad un altro conto corrente, carta di credito o prepagata, come la Postepay), dopodiché è possibile effettuare o ricevere pagamenti. Servirsi di questo mezzo per gli acquisti in Internet offre l'opportunità di agire senza che sia necessario dispensare in alcun modo i propri dati o i numeri delle carte di credito.

I pagamenti possono essere quindi effettuati tramite il proprio conto Paypal, Postepay, carte di credito come Visa o MasterCard, nonché le carte prepagate appartenenti al circuito Visa Electron (Kalibra, Vodafone Cash Card e simili). L'invio di denaro è gratuito e dopo di esso il cliente riceve una mail che gli conferma il pagamento effettuato. Al contrario, la ricezione è invece soggetta a tariffe, di cui una quota fissa di 0,35 € più una percentuale variabile sull'importo. Per quanto riguarda invece il prelievo, è gratuito se la cifra corrisponde a 100 euro o più, mentre viene tassato di 1 euro nel caso sia inferiore a questo importo. Paypal supporta pagamenti in dollari americani, australiani e canadesi, euro, sterline inglesi, yen giapponesi e renminbi cinesi (solo per gli utenti PayPal.com.cn). Non è possibile inviare soldi tra un account PayPal.com.cn e un account PayPal.com, quindi gli utenti cinesi sono effettivamente esclusi dai pagamenti internazionali. Paypal è una società del gruppo Ebay.

Fonte: Wikipedia

Sunday, February 21, 2010

Spesso i turisti italiani pensano alle piu' famose mete turistiche internazionali per le proprie vac...

Spesso i turisti italiani pensano alle piu' famose mete turistiche internazionali per le proprie vacanze, senza rendersi conto che un Albergo Siracusa potrebbe essere una scelta altrettanto valida.

I turisti visitano Siracusa in ogni periodo dell'anno, e quindi escludendo pochi periodi e' sempre facile trovare degli interessanti prezzi degli hotel a Siracusa.

Sunday, February 14, 2010

Il website del giorno è: Alexa

Alexa Internet è stata fondata nel 1996 da Brewster Kahle e da Bruce Gilliat. Inizialmente offriva una barra di navigazione che guidava gli utenti di internet in base alle strutture del traffico della maggior parte degli utenti. Attualmente Alexa fornisce informazioni riguardanti i contenuti di ciascuno dei siti visitati: il proprietario, il numero di pagine componenti il sito, il numero di collegamenti che puntavano al sito, e la frequenza degli aggiornamenti. Inoltre fornisce web crawls allo Internet Archive. In collaborazione con l'Internet Archive, gli ingegneri informatici di Alexa hanno ideato lo Internet Archive's Wayback Machine.

Alexa classifica i siti basandosi sulle visite effettuate dagli utenti della Alexa Toolbar, per Internet Explorer, e dalle barre degli strumenti integrate in Mozilla e Netscape. La questione se la base di utenti di Alexa sia rappresentativa del comportamento degli utenti di internet è controversa. Una seconda preoccupazione riguarda la possibilità di manipolare il ranking di Alexa.

Fonte: Wikipedia

Tuesday, February 9, 2010

Da Corriere.it: " Maiali sepolti vivi per un esperimento "

Direttamente da Corriere.it, una notizia che spero possa interessare i miei lettori:
Maiali sepolti vivi per un esperimento
Polemica in Austria per un test sulla morte per asfissia sotto una slavina. Ma i ricercatori: cosᬠsalviamo persone

Thursday, February 4, 2010

Bell'articolo sul poker

Ecco un articolo su "Heartland Poker Tour via a Las Vegas" da questo valido e interessante facebook poker blog
"Ha preso il via, per la sesta stagione consecutiva, il Heartland Poker Tour; teatro della manifestazione il Red Rock Resort and Casino di Las Vegas, Stati Uniti."
Sicuramente è una lettura interessante per chi gioca a poker online e

Suggerimenti di lettura

Giorgio mi ha appena detto di aver aperto il suo blog, sono proprio curioso di andarlo a visitare

Tuesday, February 2, 2010

Gli ultimi interventi su Twitter a proposito di "#milano"

February 2, 2010, 12:04 pm
RT @MI_bakeca: A #Milano la ISBN Edizioni apre le porte della redazione ai lettori: http://bit.ly/bNgeEm #libri #cultura #news
February 2, 2010, 12:04 pm
RT @danielelombardi: La ISBN Edizioni di #Milano apre le porte della redazione ai lettori: http://bit.ly/bNgeEm #libri #cultura
February 2, 2010, 12:04 pm
A #Milano la ISBN Edizioni apre le porte della redazione ai lettori: http://bit.ly/bNgeEm #libri #cultura #news
February 2, 2010, 12:01 pm
da Vivastreet - IMPIEGATA PAGHE E CONTRIBUTI http://tinyurl.com/ycbbjm5 #job #milano #lavoro
February 2, 2010, 12:01 pm
da Vivastreet - EDUCATORE PROFESSIONALE http://tinyurl.com/ykg4p3c #job #milano #lavoro