Saturday, September 26, 2009

Oroscopi per tutti, belli e brutti

Gemelli
In questo fine settimana potrai concederti dei viaggi e degli svaghi che ti daranno nuove emozioni e la possibilita' di vivere fasi diverse dal solito tran tran quotidiano, con i tuoi cari e la persona amata. In ambito lavorativo, se fai parte di una societa' potresti avere problemi con un socio. Iscriviti al tuo oroscopo quotidiano in e-mail!

Sagittario
In questo fine settimana le stelle ti sorridono mandando buoni influssi, quindi e' previsto un bellissimo week-end in cui coinvolgerai amici e parenti. In ambito lavorativo, potrai non assecondare le richieste assurde dei tuoi capi. Iscriviti al tuo oroscopo quotidiano in e-mail!

Scorpione
In questo fine settimana e' necessario che tu divida le tue opinioni con le tue amicizie, per evit are successive incomprensioni o problematiche fastidiose. In amore, lei ti dira' cose importanti per il vostro futuro. Un consiglio: invita gente nuova in casa. Iscriviti al tuo oroscopo quotidiano in e-mail!

Monday, September 21, 2009

Se siete cinefili come me non potete non aver visto "Casablanca"

Film del 1942 di Michael Curtiz con il grande Humprey Bogart, è uno dei film "mitici" della storia del cinema. All'inizio della Seconda Guerra Mondiale, l'espatriato americano Rick Blaine gestisce un locale a Casablanca, nel Marocco controllato dal regime filo-nazista della Francia di Vichy. Il criminale Ugarte arriva nel locale di Rick con delle lettere di transito rubate, che consentirebbero di muoversi liberamente nell'Europa occupata dai tedeschi e, quindi, di raggiungere il neutrale Portogallo e da lì di arrivare negli Stati Uniti. Nel frattempo Ilsa Lund, amata da Rick a Parigi, prima della guerra, arriva a Casablanca con il marito Victor Laszlo, leader della Resistenza cecoslovacca. Quando Ilsa si era innamorata di Rick credeva il marito fosse morto, ucciso dai nazisti in un campo di concentramento; scoprendo che era ancora vivo, aveva improvvisamente lasciato Rick senza spiegazioni, per ritornare da Laszlo. Ora però Laszlo e Ilsa hanno bisogno delle lettere di transito per fuggire in America e proseguire la loro opposizione al nazismo. Alla fine Rick farà partire Laszlo e Ilsa sull'aereo per Lisbona, il gerarca nazista verrà ucciso da Rick e fra quest'ultimo e il commisario Renault nascerà una bella amicizia, avviata con la famosa frase: "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship."

Wednesday, September 16, 2009

Da Corriere.it: " Gran Bretagna: la secondina licenziata perchá© troppo sexy vince la causa "

Ho trovato una notizia interessante su Corriere.it, la sottopongo anche a voi...
Gran Bretagna: la secondina licenziata perchá© troppo sexy vince la causa
Amitjo Kajla, fu cacciata nel 2008 per essersi mostrata troppo provocante nei confronti dei detenuti

Friday, September 11, 2009

Thursday, September 10, 2009

Scopriamo qualcosa in più su Orkut

Orkut è un social network lanciato nel gennaio 2004 da Google. Come altri siti simili, Orkut permette di realizzare un profilo degli utenti in cui confluiscono dati generali (come la nazionalità, l'età anagrafica o la città di residenza), ma anche immagini ed elenchi flessibili degli interessi di ogni iscritto. È anche prevista la possibilità di inserire nel proprio profilo dei video.

Nel vasto ecosistema di Social Network, Orkut si segnala per una politica di netta chiusura verso l'esterno. Non è infatti possibile accedere ad alcuna informazione riguardante i membri a meno di non iscriversi al servizio. Anche agli utenti già iscritti Orkut offre notevoli strumenti di protezione delle informazioni con la possibilità di stabilire con precisione come e con chi condividere i propri dati. Anche le linee guida della comunità confermano la volontà di creare un ambiente meno rissoso e disomogeneo di quanto avviene su altre reti sociali.

Ad agosto 2007 Orkut vanta oltre 67 milioni di iscritti. Secondo i dati pubblicati dallo stesso sito ben il 53% di questi è di origine brasiliana. Il secondo paese più rappresentato sono gli Stati Uniti con circa il 19% seguiti dall'India con il 16%. La comunità italiana rappresenta lo 0.33% del totale dei membri di Orkut.

Fonte: Wikipedia

Saturday, September 5, 2009

Un altro blog da leggere

Il blog di un amico, anche lui appassionato di poesia, viaggi e Internet: potrebbe essere una lettura carina.

Tuesday, September 1, 2009

Il website del giorno è: tradeOver

tradeOver è una simulazione di borsa sviluppata nel 2003 da un programmatore italiano e presto salita ad una notevole diffusione in tutto il mondo grazie ad alcune perculiarità che lo rendono uno strumento molto utile e diffuso tra la comunità mondiale di trader.

Sul gioco è infatti possibile fare trading di strumenti quali azioni, indici, valute ma anche commodities e titoli di stato - oltre a poter testare strategie quali lo short sell

Dal sito princiale sono nate diverse versioni targettizate a mercati nazionali particolari, il più famoso e diffuso dei quali è Sensex tradeOver, mirato al mercato indiano.