Il cardinale Bagnasco: "Onori la moltitudine silenziosa che vive con umiltá e concretezza, senza clamore e riflettori". E spiega: "Italia aliena da derive e eccessi di qualunque tipo"
Friday, June 26, 2009
Da La Stampa: "La Cei: "La politica deve essere coerente" "
Il cardinale Bagnasco: "Onori la moltitudine silenziosa che vive con umiltá e concretezza, senza clamore e riflettori". E spiega: "Italia aliena da derive e eccessi di qualunque tipo"
Sunday, June 21, 2009
Se siete cinefili come me non potete non aver visto "Casablanca"
Tuesday, June 16, 2009
EPITAFFIO PER BICE DONETTI di Salvatore Quasimodo
EPITAFFIO PER BICE DONETTI di Salvatore Quasimodo
con gli occhi alla pioggia e agli elfi della notte,
è là, nel campo quindici a Musocco,
la donna emiliana da me amata
nel tempo triste della giovinezza.
Da poco fu giocata dalla morte
mentre guardava quieta il vento dell'autunno
scrollare i rami dei platani e le foglie
dalla grigia casa di periferia.
Il suo volto è ancora vivo di sorpresa,
come fu certo nell'infanzia, fulminato
per il mangiatore di fuoco alto sul carro.
O tu che passi, spinto da altri morti,
davanti alla fossa undici sessanta,
fermati un minuto a salutare
quella che non si dolse mai dell'uomo
che qui rimane, odiato, coi suoi versi,
uno come tanti, operaio di sogni.
Thursday, June 11, 2009
Alla scoperta di: The Million Dollar Homepage
The Million Dollar Homepage è un sito internet creato il 26 agosto 2005 da Alex Tew, uno studente ventenne dallo Wiltshire, con lo scopo di finanziarsi i suoi studi universitari. La pagina principale del sito è strutturata come una griglia composta da quadrati di 10x10 pixel, per un totale di un milione di pixel, che erano tutti inizialmente vuoti e messi in vendita a un dollaro ciascuno, ovvero chiunque poteva acquistarli per sovrascriverli con una scritta pubblicitaria per il proprio sito web. L'11 gennaio 2006 è stato venduto l'ultimo blocco di pixel, a seguito di un'asta su eBay vinta da un sito che vende prodotti dietetici grazie ad un'offerta di 38,100 dollari, portando il guadagno totale lordo a $1,037,100. Il sito ha un pagerank di 7 e ha raggiunto la posizione massima 127 nel rating di Alexa.
Nel dicembre 2006 Tew ha lanciato un altro sito simile, Pixelotto: i pixel adesso costano due dollari ciascuno, ma metà del guadagno ricavato andrà ad un utente scelto a caso tra coloro che si sono registrati gratuitamente al sito ed hanno cliccato uno dei banner presenti. Inoltre il vincitore avrà la possibilità di scegliere una associazione benefica a sua scelta cui donare $100,000, o comunque il 10% dei guadagni totali (l'estrazione del vincitore si terrà comunque entro un anno dalla creazione del sito, anche se i pixel non saranno ancora stati venduti tutti).
Saturday, June 6, 2009
Da ANSA.it: "Maltempo: allerta meteo"
Esperti prevedono piogge al nord e vento al centro-sud
Monday, June 1, 2009
Da Gazzetta.it - Calcio: "Perez, assalto finale a Kaká "
Perez, assalto finale a Kaká Il prossimo presidente del Real Madrid prepara l'assalto finale in un'intervista a Marca: "Ho un grandissimo rapporto con Galliani e questo rende piá¹ facile l'arrivo del brasiliano". Pronta un'offerta da 68 milioni di euro